Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (sabato 9 marzo 2013) Categoria: Altro
Lungo inverno...
L'inverno è quasi terminato. Tra due settimane è primavera, finalmente! Ho trascorso questi lunghi mesi di freddo e di pioggia toccando con mano solitudine e noia ( a cui sono abbastanza abituato) mitigati dalla presenza affettuosa e festosa di mio figlio e dalla amorevole vicinanza di mia madre e di mia sorella e non è poco! Certo, c'è chi è stato peggio ma ogni cosa si puo' e si deve superare a condizione che ci sia la salute. Ora desidero pensare un po' piu' a me, se ci riesco e combattere e contrastare i segni dell'eta', la mia altelenante depressione nonchè la mia gastrite. Voglio ricominciare a vedere amici, incontrare gente, andare a cinema e teatro anche a costo di vedere un po' meno il mio Fabri. Non sara' facile stare un po' meno tempo con mio figlio e questo è l'aspetto che piu' mi frena e mi amareggia ma sento di dovermi dare una "mossa".
Segnala abuso


c45ede1fe213f5d29e3c5f65c263e077
Assunta (sabato 9 marzo 2013)
20:50 DEL 09-03-2013
Caro Nik che ti è successo? effetto antibiotici? Finalmente! E' così che bisogna ragionare, vedere positivo, guardare avanti senza togliere nulla ai nostri cari, un po' di sano egoismo è d'obbligo, visto che abbiamo soltanto una vita da vivere, dobbiamo cercare di rispettare e voler bene un po' di più noi stessi. Si va incontro alla bella stagione, quindi tolto di dosso il grigiore dell'inverno, si può intraprendere un po' di vita sociale, rispolverando magari qualche buona amicizia e perchè no, sopratutto (femminile).
Una buona serata e non dire che hai i segni dell'età, perchè anche io sono, nella tua stessa "padella". Ciao!
Nik Fabri (Anonimo) (sabato 9 marzo 2013)
Si, Assunta è così. La mia intenzione è questa ma, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Mi conosco e devo dire che nonostante tutte le mie buone intenzioni, talvolta, soprattutto per ragioni di lavoro o altro( tipo influenza) sono costretto a stare lontano dai miei affetti, mi assale una malinconia e una amarezza terribile; da qui quella mia discontinua forma di depressione che spesso accompagna le mie giornate di solitudine. Ora spero vivamente di riuscire a cambiare qualcosa pian piano, poco per volta con metodo. Mi occorre un po' di forza, un po' di fede in me stesso (e non solo), un po' di temperamento e decisione e, non per ultimo, anche della vostra cara amicizia. Buona domenica e a presto.
Betta (Anonimo) (domenica 10 marzo 2013)
Nik, se mi permetti, vorrei incoraggiarti ad approfittare della primavera e delle giornate che si fanno più miti per uscire e aprirti agli amici, alle nuove e vecchie conoscenze, agli svaghi sanamente rigeneranti. Cerca di farti forza e di realizzare il tuo intento, perché purtroppo la malinconia, la depressione, non fanno che crescere con la solitudine.
Certo, ci vuole un po' di forza, ma devi gioire di ogni passo avanti, come dici tu "pian piano, poco per volta con metodo".
Scusa se mi permetto, ma questo mi sento di dirti, perché capisco che sei una bellissima persona e meriti di non scivolare nella spirale perversa della malinconia e dell'amarezza.
Sono certa che tuo figlio sarà il primo a rallegrarsi di vedere il suo papà più attivo e soprattutto più sereno.
Buona domenica anche da parte mia, e un abbraccio!

dora (domenica 10 marzo 2013)
Nik, devi solo fare un passettino, una piccola forma di violenza su quella" pigrizia esistenziale". Dopo, quando ti troverai fuori, lo sai che le ombre si allontaneranno.
Io ci sono passata dopo la morte di mio marito, ma mi voglio troppo bene, e (grazie anche all'incontro con F.) ora sono quella di una volta.
Forza! Sai che qui hai il tuo fan club! TVB.
Assunta (domenica 10 marzo 2013)
10:27 del 10-03.2013
Brava Dora Ben detto! Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monica (domenica 10 marzo 2013)
Ciao Nik, mi sono persa qualcosa forse? Non voglio entrare nel tuo intimo, per carità, ti auguro di cuore di ricominciare a vedere positivo, forza dai, qualsiasi cosa sia si supera. Piccoli passi, ricorda. Sono d'accordo con Dora, poi tutto passa, basta volerlo, da come ti esprimi la volontà c'é, vedo. Ciao Nik!
mafalda (domenica 10 marzo 2013)
Nik hanno detto benissimo le mie coinquiline , io aggiungo che le pochissime volte che mi sono chiusa in me stessa , ho fatto l'amara esperienza che anche gli altri tendevano a lasciarmi nella mia solitudine , forse per discrezione , per delicatezza , quindi pensa che anche noi con il nostro comportamento , possiamo allontanare o avvicinare gli altri .
I sensi di colpa nel dedicare meno tempo a Fabri , a mamma e sorella , non giovano al tuo stato d'animo, Fabri ha una vita pieni di gioventù che l'aspetta mentre mamma e sorella avranno tanti piacevoli ricordi a cui attingere ....e tu ? .E' necessario che riprogrammi il tuo tempo libero ,la tua agenda dovrà essere piena di impegni , solo così potrai sconfiggere la malinconia e pensare ad un futuro per il momento pieno di amici e poi chissà.......

Nik (domenica 10 marzo 2013)
Grazie amici per le vostre parole e dei vostri incoraggiamenti. Effettivamente, credo che sia giunta l'ora di pensare un po' pi' a me stesso. Puo' apparire quasi una forma di egoismo e talvola così appare; ecco perche' non ho mai lasciato solo mio figlio. A lui ho concesso, fin'ora, tutto il mio tempo libero e provare a distaccarmene mi sembra di essere come Mitridate che decise di assumere una piccola quantita' giornaliera di veleno pur di assuefarsi pian piano per paura di morire avvelenato. Il paragone è certamente irriverente e forse non troppo pertinente e appropriato ma staccarmi da mio figlio, nel mio tempo libero e soprattutto volutamente quando potrei fare altro mi fa maggiormente sentire la sua mancanza; mi sembra di vivere con un po' di veleno nel corpo e nella mente; così, quando sto con gli altri, il pensiero corre a lui. Il fatto è, cari amici, che da quando è nato, gli sono stato sempre accanto, l'ho tenuto in braccio ore intere per farlo addormentare, gli ho preparato pappine, lavato e cambiato migliaia di pannolini e respirarto la notte il suo respiro. Capirete che non è affatto facile ed indolore il cercare di staccare( un po', ma solo un po') la spina e pensare a me stesso. Stamattina, ad esempio, ero stato invitato a fare in giro in bicicletta poi, ho deciso di stare con lui e portarlo a Paestum a vedere i templi. La passeggiata in bicicletta mi avrebba lasciato l'amaro in bocca ma se non inizio a farlo non lo saprò mai.
mafalda (domenica 10 marzo 2013)
Consiglio per la prossima volta :Paestum e i templi è certo che se anche tu fossi andato nel pomeriggio o domenica prossima con Fabri , li avresti trovati ancora là .La passeggiata in bici potrebbe non ripetersi se non tra qualche mese ....e poi ricorda che non è lontano il tempo in cui tuo figlio sceglierà la sua cricca di amici a te . Trasmettigli che la separazione momentanea tra voi due non deve essere dolorosa , altrimenti anche per lui sarà un dramma e tu non vuoi questo , vero Nik ?
Francesco (domenica 10 marzo 2013)
Vedi Nik, anch'io come te ho voluto dedicarmi a mio figlio finché era piccolo. Dato che io non ho avuto il piacere di avere un padre presente quando ero bambino, quando doveva nascere mio figlio ho avuto per le mani una grossa occasione di lavoro, ma dovevo andare fuori dall'Italia e, pensando a quello che avevo passato da piccolo, ho lasciato per potermi godere mio figlio finché era ancora un bambino, ma poi, quando ha cominciato a diventare più grande, ho dovuto per forza di cose lasciarlo un po' andare per poter iniziare la sua vita, pur sempre facendogli presente che poteva contare sulla sua famiglia.
Quindi cerca di scuoterti e dedica un po' più di tempo a te stesso! Vedrai che Fabri capirà.
Ciao!!! :-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0